I dettagli
📍Dove?
Workshop organizzato da "Didinò Improvvisazione APS" presso il
Centro Culturale Mavarta, Via Piave, 2, 42049 Sant'Ilario d'Enza RE
La struttura è raggiungibile comodamente in auto, uscendo al casello Terre di Canossa e proseguendo per Sant'Ilario d'Enza e in treno grazie alla stazione di Sant'Ilario d'Enza
⏰Quando?
- POV di Marzo 2025
Sabato 15 Marzo, dalle 14:30 alle 18:30
Domenica 16 Marzo, dalle 10:00 alle 17:00 - POV di Aprile 2025
Sabato 12 Aprile, dalle 14:30 alle 18:30
Domenica 13 Aprile, dalle 10:00 alle 17:00 - POV di Maggio 2025
Sabato 24 Maggio, dalle 14:30 alle 18:30
+ SPETTACOLO SERALE!
Domenica 25 Maggio, dalle 10:00 alle 17:00
🫰🏻 Quanto costa?
Il costo a trimestre è di 360€
- 3 weekend di formazione
10 ore di formazione ogni weekend per un totale di 30 ore - Si sale sul palco
Per mettere in pratica e sperimentare tutto quello che avrete appreso, l'ultimo weekend è previsto uno spettacolo, diretto da uno dei formatori - Gadget Didinò!
Il nostro marchio di fabbrica! Ce n'è già uno pronto, in caldo per te!
i Bugiardini
I Bugiardini sono una compagnia teatrale stabile nata a Roma nel 2008, accomunata dalla passione per il teatro e l'improvvisazione. Nel corso degli anni, si sono impegnati in numerosi progetti, spaziando dalla produzione di spettacoli ed eventi alla formazione, ricerca e sperimentazione.
Si sono formati presso il Loose Moose Theatre di Calgary e il Second City di Chicago. Tra le loro principali produzioni figurano "B.L.U.E. - il Musical completamente improvvisato", acclamato in tutta Italia, e "Shhh - An Improvised Silent Movie", vincitore di un Sell Out Show al Fringe Festival di Edimburgo nel 2016. Fabrizio Lobello, Cristiana de Maio e Giuseppe Marchei saranno i formatori di questo POV.
L'approccio dei Bugiardini
Il loro approccio all'improvvisazione teatrale si basa sulla fusione di tecniche avanzate e una profonda passione per la creazione istantanea. Adottano un metodo che integra la spontaneità con una forte struttura narrativa. L'accento è posto sull'interazione autentica tra gli attori, l'esplorazione emotiva e la capacità di adattarsi rapidamente alle situazioni impreviste sul palco.
La compagnia promuove un ambiente di apprendimento continuo ed i loro workshop sono progettati per sviluppare le competenze artistiche e personali dei partecipanti, concentrandosi su elementi chiave come la gestione dello spazio scenico, la creazione di personaggi credibili e la costruzione di storie avvincenti.