I dettagli
📍Dove?
Workshop organizzato da "Didinò Improvvisazione APS" presso il
Centro Culturale Mavarta, Via Piave, 2, 42049 Sant'Ilario d'Enza RE
La struttura è raggiungibile comodamente in auto, uscendo al casello Terre di Canossa e proseguendo per Sant'Ilario d'Enza e in treno grazie alla stazione di Sant'Ilario d'Enza
⏰Quando?
- POV di Dicembre 2024
Sabato 14 Dicembre, dalle 14:30 alle 18:30
Domenica 15 Dicembre, dalle 10:00 alle 17:00 - POV di Gennaio 2025
Sabato 11 Gennaio, dalle 14:30 alle 18:30
Domenica 12 Gennaio, dalle 10:00 alle 17:00 - POV di Febbraio 2025
Sabato 08 Febbraio, dalle 14:30 alle 18:30
+ SPETTACOLO SERALE!
Domenica 09 Febbraio, dalle 10:00 alle 17:00
🫰🏻 Quanto costa?
Il costo a trimestre è di 360€
- 3 weekend di formazione
10 ore di formazione ogni weekend per un totale di 30 ore - Si sale sul palco
Per mettere in pratica e sperimentare tutto quello che avrete appreso, l'ultimo weekend è previsto uno spettacolo, diretto da uno dei formatori - Gadget Didinò!
Il nostro marchio di fabbrica! Ce n'è già uno pronto, in caldo per te!
Evasione Teatrale
Evasione Teatrale è un'associazione dedicata all'improvvisazione teatrale con sede a Roma, rinomata per la sua intensa attività formativa e performativa. Offre una vasta gamma di corsi e workshop rivolti a improvvisatori di tutti i livelli, dai principianti agli esperti, con l'obiettivo di sviluppare le competenze artistiche e personali dei partecipanti.
La compagnia è composta da un gruppo dinamico di professionisti e guidata con passione da Emanuele "Zazza" Ceripa e Fulvio Maura, i cui approcci innovativi e la vasta esperienza internazionale arricchiscono ogni attività proposta. Sotto la loro guida, Evasione Teatrale crea un ambiente stimolante e sicuro, in cui l'arte dell'improvvisazione può essere esplorata e apprezzata.
L'approccio di Evasione Teatrale
Nel percorso trimestrale condivideremo con voi il frutto del lavoro sperimentale svolto nella nostra compagnia, esplorando insieme vari aspetti fondamentali dell'improvvisazione teatrale. Impareremo a sfruttare al meglio lo spazio scenico, a gestire la verticalità del personaggio e le emozioni, e ad affrontare i blocchi della scena. Approfondiremo la mente non narrativa e il potere della vulnerabilità, distinguendo tra il processo di scoprire e inventare. Inoltre, analizzeremo le decisioni manifeste e non manifeste, e lavoreremo per uscire dagli stereotipi dell’improvvisazione teatrale, incontrando altri linguaggi utili alla creatività. L’approccio sarà pratico e esperienziale, con alcune finestre di approfondimento teorico per arricchire ulteriormente la comprensione e l'applicazione delle tecniche discusse.